LG G3, il nuovo modello di punta LG arriverà in estate con una risoluzione record

È atteso per l'estate il nuovo LG G3, il top di gamma della casa coreana dovrebbe avere un display dalla risoluzione record.

lg-g3-620px

LG, l'unico tra i grandi produttori a dover ancora presentare un nuovo modello di punta nel 2014, si accinge ad introdurre il nuovo LG G3. È stata diffusa la prima immagine della scatola color oro che conterrà il nuovo smartphone. Il telefono, conosciuto con il nome in codice di B2, arriverà in estate.

Non è un caso che la scatola sia dorata: secondo le fonti sembra proprio che LG intenda seguire la tendenza generale e presentare una LG G3 dalla livrea oro. Dopo Samsung Galaxy S5, HTC One, iPhone 5s e lo stesso LG G2, questo colore è diventato quasi d'obbligo per i telefoni di categoria superiore.

Non sarà certo il colore, però, a caratterizzare il nuovo smartphone in arrivo. Il punto di forza del nuovo telefono sarà lo schermo ad altissima risoluzione. Dalla compagnia coreana non commentano, ma sembrano confermati i primi report secondo i quali LG G3 avrà un display dall'incredibile risoluzione di 2560x1440 pixel.

Abbiamo visto uno schermo del genere sul recente Oppo 7, ma nessuno tra i grandi produttori lo ha ancora adottato. Si vociferava che potesse arrivare sul Samsung Galaxy S5 ma così non è stato: per il suo modello di punta Samsung ha confermato la risoluzione full HD. Del resto, il vantaggio di uno schermo da 1440p su un display che presumibilmente non supererà i 5,5 pollici sarebbe discutibile. Maggiore qualità di immagine ma poco percepibile dall'occhio umano, e maggior consumo di batteria.

Sarà questo il nuovo LG G3?


lg-jp-evl-620px

Un'immagine trapelata di recente mostra lo smartphone LG isai FL, un nuovo modello destinato al carrier giapponese KDDI. Sul retro è stampata la sigla LGL24: si tratta quindi del successore del modello LGL22, a sua volta una variante di LG G2 destinata al mercato giapponese. A questo punto, per analogia (per altro confermata dalle fonti) il telefono in foto dovrebbe somigliare molto al nuovo LG G3.

LGL24 porta stampata sullo schermo la data del 1° maggio, probabilmente quindi sarà presentato nelle prossime settimane. Per quanto riguarda G3, non sappiamo se dal nuovo LG arriverà anche il futuro Nexus di Google. LG G2 è stata la base per il Nexus 5, ma è ancora troppo presto per parlare di Nexus 6.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: