LG G3 Mini, un leak della versione compatta del futuro smartphone

Dopo una vera e propria raffica di rumor sulla nuova ammiraglia LG, arriva anche un leak sul LG G3 Mini, versione compatta di questo interessante terminale.

Nessuno scatto rubato, neppure l’immagine di un prototipo le cui fattezze sono pesantemente nascoste da un astuccio, eppure già sappiamo qualcosa sul futuro LG G3 Mini. La versione compatta del prossimo top di gamma coreano è assicurata da un codice comparso su alcune documentazioni online e su un documento trafugato da LG.

Nel caso del precedente “eroe” di questo brand, l’LG G2, si sono dovuti attendere ben sei mesi per scoprire qualcosa sulla sua versione "mignon" (nel video in cima all'articolo), ma questa volta ci sono tutti i segni che indicano che il G3 avrà una versione più piccola in breve tempo dal suo lancio. Il mercato attuale sembra pretendere che di uno smartphone esista anche una versione di facile trasporto, con uno schermo più modesto. I vari produttori, specie quelli orientali, hanno fatto di tutto per soddisfare questa richiesta, ma i risultati sono stati decisamente alterni. Siamo ansiosi di scoprire se LG G3 Mini potrà essere paragonato felicemente al suo fratello più grande.

Il leak che ha rivelato LG G3 Mini


lg-g2-mini

Le notizie su questo smartphone compatto sono state diffuse dal piccolo e specializzatissimo blog My LG Cell Phones. Secondo alcuni documenti, che sono stati trafugati da LG, compare un codice estremamente interessante nell’elenco dei futuri modelli: si tratta del nome B2MINI, collegato al numero di modello LG-D725.

Vengono elencate quattro versioni, ma tre di esse sono semplicemente delle spedizioni di device “bloccati” su un singolo carrier statunitense, AT&T, T-Mobile e Verizon. La quarta, assegnata alla sola AT&T, rappresenta probabilmente il G3 Mini.

lg-g3-mini-leak
lg-g3-mini-leak-1

Purtroppo si tratta di un piccolo codice presente su un foglio di carta, quindi non c’è molto su cui speculare. Di tutte le possibili feature che caratterizzeranno questo smartphone compatto, ce ne sono solo due. La sua fotocamera è la prima. Si tratta di una unità da 8MP capace di catturare foto fino a 3264x2248 pixel. Si parla anche della risoluzione del display, che si fermerà a 720p in un periodo in cui la maggior parte degli smartphone tende al 1080p. Dopo tutto, però, ci troviamo davanti a una versione compatta - ci sarà sempre qualcosa su cui si è dovuto agire al risparmio per garantire compattezza e prezzo invitante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail