Samsung Galaxy S5 “Prime”, una versione premium con processore Exynos 5430?

Secondo nuove indiscrezioni trasmesse da Sammobile, il produttore coreano sarebbe ancora intenzionato a produrre una versione premium del Samsung Galaxy S5 con schermo Quad HD e processore Exynos 5430.

Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, il Samsung Galaxy S5, uno dei top players nella continua ed accanita battaglia per la supremazia del mercato mobile, è sbarcato da poche settimane in Italia e più di altri 100 paesi nel mondo. Al momento della sua presentazione, avvenuta nel corso del Mobile World Congress 2014, il Galaxy S5 si è rivelato essere un dispositivo davvero interessante – ed i numeri delle vendite lo confermerebbero - nonostante alcune delusioni dal punto di vista tecnico.

Lo abbiamo visto nei rumors prima e nei vari test poi – persino fucilato – ed ora ne ritroviamo il nome all'interno di nuove indiscrezioni pubblicate in rete.

Galaxy S5 Prime


Samsung-galaxy-s5-prime-leak

Le prime voci promettevano uno smartphone dotato di display Quad HD (o 2K che dir si voglia) ma alla fine queste promesse sono state sfatate ed il Galaxy S5 è stato lanciato con un display da 1080p.
È stata negata l'esistenza di una possibile versione Premium dell'ammiraglia di Samsung ma anche questa notizia potrebbe non essere vera.

Secondo quanto riportato da Sammobile, dopo un'indagine su questo aspetto della vicenda, i primi prototipi del Galaxy S5 erano in effetti dotati di display con risoluzione QHD da 1440x2560 pixel.

È possibile dunque che Samsung sia già al lavoro su un aggiornamento del Galaxy S5 atto a contrastare l'insorgere di nuovi telefoni come l'LG G3. Il dispositivo potrebbe avere il nome di Samsung Prime o “KQ” e sarebbe dotato di processore Exynos 5430 con quattro core A15 a 2,1GHz e quattro core A7 a 1,5GHz, GPU Mali a 600MHz e, appunto, display 2K.È anche probabile che la versione internazionale dello stesso conterà su uno Snapdragon 805.

Naturalmente si tratta di un prodotto ancora in fase di sviluppo e, come sempre, i rumors vanno presi con un pizzico di scetticismo.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail