Meizu, il nuovo top di gamma MX4 potrebbe arrivare ad agosto in due versioni

Atteso inizialmente per marzo il Meizu MX4, nuovo top di gamma del costruttore cinese, potrebbe arrivare nella seconda parte dell'anno.

Era atteso per il mese di marzo, ma sembra che per la presentazione del nuovo top di gamma di casa Meizu, il nuovo Meizu MX4, si dovrà attendere la seconda metà dell'anno. Secondo il sito di informazione cinese 163.com il nuovo smartphone dovrebbe arrivare agli inizi di agosto.

Come il modello attuale, Meizu MX3, anche il nuovo MX4 dovrebbe offrire caratteristiche tecniche di rilievo ad un costo abbordabile. In base alle indiscrezioni il prezzo dovrebbe attestarsi sui 2000 yuan in Cina, equivalenti a 320 dollari. Difficile adesso ipotizzare la reale corrispondenza in euro.

Non ci sono novità per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo modello che, stando a quanto trapelato nei mesi scorsi, dovrebbe arrivare in due varianti. Una versione con display da 5,5 pollici con risoluzione da 2560x1536 pixel, per una densità di ben 543 ppi. L'altra con uno schermo da 5 pollici, con risoluzione full HD da 1920x1080 pixel (sarebbe quest'ultimo, probabilmente, il modello da 320 dollari).

meizu-mx3

Per quanto riguarda l'hardware, Meizu MX4 dovrebbe abbandonare il chip Samsung Exynos utilizzato su MX3 in favore - almeno per quanto riguarda uno dei due modelli - del Qualcomm Snapdragon 805, supportato da 3 GB di RAM. Dovrebbe esserci il supporto alle reti 4G. Il sistema operativo sarebbe ancora il Flyme di Meizu, questa volta in versione 4.0 basato su Android 4.4 KitKat.

Per ora non ci sono immagini del nuovo MX4 e anche queste informazioni sono da prendere con le molle, ma di sicuro Meizu ha in serbo un dispositivo interessante. Il produttore cinese è molto attivo e i suoi telefoni sono apprezzati dagli appassionati. Di recente ha trovato un distributore ufficiale per l'Italia (i dispositivi sono in vendita sul sito meizu.it) e con il nuovo MX4 dovrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | phoneArena

  • shares
  • Mail