Apple, rilasciato iOS 7.1.1 con le migliorie al Touch ID e alla tastiera

Apple rilascia un aggiornamento per il suo sistema operativo mobile che apporta migliorie alla tastiera on-screen e al rilevatore di impronte di iPhone 5s.

Da Apple arriva un aggiornamento per il suo sistema operativo mobile, la cui ultima versione 7.1 era stata rilasciata nel mese di marzo. Il nuovo iOS 7.1.1 risolve alcuni bug e apporta delle migliorie al sistema operativo. Quelle principali riguardano la performance del Touch ID e la tastiera onscreen.

Il rilevatore di impronte digitali di iPhone 5s, del resto già aggiornato con la versione maggiore, dovrebbe ora "ricordare" meglio le impronte registrate nel sistema. Alcuni utenti avevano lamentato un graduale peggioramento - che rendeva necessaria una nuova scansione - delle sue capacità nel rilevare correttamente, nel corso del tempo, le impronte già presenti nel dispositivo. Apple era al lavoro da tempo per risolvere questo effetto "dissolvenza" e quindi si tratta di un aggiornamento atteso. Vedremo se sarà sufficiente a risolvere il problema.

L'altra miglioria di iOS 7.1.1 riguarda la tastiera onscreen del sistema operativo. Stando alle note di rilascio della nuova versione, l'aggiornamento dovrebbe averla resa più reattiva. Inoltre, sarebbero stati risolti anche alcuni problemi che hanno riguardato l'uso delle tastiere Bluetooth quando la funzionalità VoiceOver è abilitata.

La nuova versione di iOS è disponibile per iPhone 4, 4S, 5, 5c, e 5s, oltre che per gli iPad e gli iPod di quinta generazione. Può essere installato tramite il menu "Impostazioni - Aggiornamento software" (il file da scaricare pesa circa 18 Megabyte) oppure attraverso iTunes, collegando il dispositivo al computer.

Via | TechCrunch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO