Samsung Galaxy Core 2, nuovo smartphone di fascia media in arrivo a Maggio

Trapelano in rete alcune informazioni su un nuovo smartphone Samsung economico. Il Samung Galaxy Core 2 espanderà la serie Core con un display da 4,5 pollici e opzione dual-SIM. L'arrivo è previsto per il mese di maggio.


samsung-galaxy-core-2


Samsung non sta perdendo tempo nell'allargare il proprio fronte di smartphone costosi e dalle performance di alto livello. La serie incentrata sul Samsung Galaxy S5, oltre al capostipite si arricchirà di una Crystal Edition prodotta in collaborazione con Swaroski, della variante compatta Galaxy S5 Mini, della versione rugged Galaxy S5 Active, del cameraphone Galaxy K Zoom che verrà presentato il 29 aprile e forse anche di una nuova variante premium con schermo Quad HD.

Ovviamente questo non basta al colosso coreano che lavora instancabilmente su una quantità impressionante di nuovi terminali. L'obbiettivo è naturalmente quello di coprire ogni possibile richiesta e fascia di prezzo inondando il mercato di smartphone di ogni forma e tipo.

Galaxy Core 2


È sicuramente questo il proposito del dispositivo di cui sono recentemente trapelate alcune informazioni. Lo smartphone in questione prende il nome di Samsung Galaxy Core 2 ed a rivelarne i dettagli è il sito russo hi-tech.mail.ru, già ben conosciuto all'interno del circuito delle indiscrezioni e dei rumors.

Il nuovo smartphone con numero di modello SM-G355H andrà ad ampliare la gamma Galaxy Core, composta da Samsung Galax Core, Galaxy Core Plus e Galaxy Core Advance. Il dispositivo porta nella lineup Samsung delle caratteristiche modeste adatte alla facia entry-level.

Secondo la leak si parla di un display da 4,5 pollici con risoluzione 480x800, processore quad-core da 1,2GHz, solamente 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 megapixel, VGA anteriore e batteria da 2000mAh.

Il prezzo proposto di circa 200€ sembra forse un po' troppo pretenzioso date alcune visibili lacune. Il modello verrà presentato a maggio in Russia e si può ipotizzare che raggiunga presto anche altri mercati.

Via | Gsmarena.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail