Samsung Galaxy S5 Prime, la versione premium arriverà a giugno?

Giungono nuove conferme sull'arrivo di una versione premium del Samsung Galaxy S5. Secondo alcune fonti dalla Corea il Samsung Project KQ o Samsung Galaxy S5 Prime potrebbe essere presentato durante il mese di giugno.


samsung galaxy s5


Come ben sappiamo Samsung sta preparando un'intera gamma di prodotti incentrati sul Samsung Galaxy S5. A partire dal modello principale la gamma si arricchirà di una versione Mini, un Galaxy S5 Active “rugged”, un cameraphone conosciuto come Galaxy K Zoom ed una variante imbellettata con cristalli Swaroski.

Tra le diverse varianti dovrebbe inoltre comparire una versione potenziata dello stesso Galaxy S5 che, a giudicare dalle più recenti indiscrezioni e dalle voci attualmente in circolazione, non dovremo attendere poi molto prima di vedere.

Project KQ in arrivo a giugno?


Il Galaxy S5 si è rivelato essere un ottimo candidato per competere ai massimi livelli nel mercato mobile, un dispositivo più interessante di quanto non lo sia stato il Galaxy S4. Malauguratamente, con una dose di delusione per gli utenti, il display a bordo dell'ammiraglia Samsung è un pannello Full HD e non Quad HD come preventivato.

L'esistenza di una versione premium del Galaxy S5 è stata precedentemente smentita dai piani alti della società coreana ma a quanto pare i fatti sono diversi: non molti giorni fa un'indagine di Sammobile ha rivelato il possibile arrivo di tale nuovo dispositivo chiamato anche Galaxy S5 Prime o conosciuto come Project KQ.

È del tutto lecito poiché l'LG G3 è un avversario fin troppo pericoloso con il suo schermo Quad HD e Samsung ha bisogno di un'arma per competere allo stesso livello.

Di nuovo dalla corea giungono notizie a riguardo e, secondo quanto affermato da asiatoday.co.kr, il Galaxy S5 Prime potrebbe essere presentato o addirittura lanciato durante il corso del mese di giugno.

Naturalmente attendiamo ancora conferme a riguardo e nel frattempo ripassiamo le possibili caratteristiche tecniche che comprendono display da 5,2 pollici Quad HD 2560x1440 a 564ppi, chip Exynos 5430 con quattro core Cortex-A15 a 2,1GHz, quattro core Cortex-A7 a 1,5GHz e GPU ARM Mali a 600MHz.

Via | G4games.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail