Lenovo S860, lo smartphone dalla batteria super esordisce sul mercato indiano

Era stato annunciato al MWC 2014 di febbraio e ora il Lenovo S860 con la sua batteria da 4000 mAh arriva sul mercato, a partire dall'India.

Lenovo S860, il nuovo smartphone della compagnia cinese annunciato al Mobile World Congress 2014 dello scorso febbraio, farà il suo esordio sul mercato indiano nella prima settimana di maggio. Il prezzo ufficiale del telefono in India è di 21499 rupie che equivalgono a 355 dollari (255 euro). Il dispositivo dovrebbe essere venduto anche nel resto del mondo ma per ora non sono note le modalità e i tempi di diffusione.

Il Lenovo S860 è uno smartphone dual-sim con un ampio display IPS da 5,3 pollici e una risoluzione di 720p. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, che gira su un processore quad-core MediaTek da 1,3 GHz con 2 GB di RAM. Le altre caratteristiche vedono la presenza di un doppio altoparlante frontale, di una fotocamera posteriore da 8 MP con flash e di 16 GB di memoria interna - espandibile - per i dati. Inoltre, Lenovo assicura che il sistema operativo sarà presto aggiornato alla versione 4.4 KitKat di Android.

Una batteria da tablet


lenovo-s860

La peculiarità del telefono Lenovo però sta nel dato che riguarda la batteria: è da 4000 mAh, un valore che siamo abituati a vedere nei tablet o nei piccoli netbook. La batteria di S860 dovrebbe assicurare un periodo di autonomia in stand-by variabile tra i 28 e i 40 giorni (rispettivamente in connettività 2G e 3G) e raggiungere le 43 ore di durata in conversazione.

Non è il primo smartphone ad essere supportato da una grande riserva di energia, ma la maggior parte di questi modelli - come il recente Philips W6618 con batteria da 5300 mAh per due mesi di autonomia - restano di solito confinati al mercato cinese. Nell'epoca degli smartphone potenti che però costringono spesso alla ricerca affannosa di una presa di corrente, non sarebbe male avere modelli del genere anche da noi.

Via | phoneArena.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail