Black Berry Z3, iniziati i preordini in Indonesia e rivelate le caratteristiche tecniche

BlackBerry ha dato inizio al periodo di pre-ordine per uno dei suoi nuovi il terminali, il BlackBerry Z3. La compagnia canadese ha rivelato le specifiche complete dello smartphone full-touch in vendita in Indonesia.


blackberry-z3


La quantità di new riguardanti la compagnia canadese BlackBerry è diminuito drasticamente negli ultimi mesi ma la società è ancora ben intenzionata a risollevare le proprie sorti ed espandere il proprio business nell'ambito degli smartphone. Il precedente CEO, il tedesco Thorsten Heins, ha deposto la corona ed al suo posto è ora John Chen a guidare l'azienda.

Il BlackBerry Z30, lanciato a fine 2013 e recensito da Mobileblog qualche mese fa, è l'attuale top di gamma di BlackBerry, indubbiamente un ottimo telefono, azzeccato per quanto riguarda design e performance. Gli sviluppatori sono inoltre già al lavoro su una nuova versione di BlackBerry 10 OS, aggiornamento a proposito del quale abbiamo avuto qualche news poche settimane addietro.

La società canadese è anche a buon punto per il lancio di nuovi terminali che non apparterranno alla fascia alta. Durante il corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona abbiamo visto due smartphone, uno è il Q20 o “Classic”, un handset con tastierino QWERTY e display da 3,5 pollici. L'altro è il Black Berry Z30.


BlackBerry Z30: preordini in Indonesia


Fino ad ora BlackBerry è stata avara di informazioni riguardanti il BB Z30 annunciato a fine febbraio. È infine cominciato il periodo di pre-ordine del sopraccitato smartphone che verrà distribuito inizialmente in Indonesia e di cui conosciamo ora le caratteristiche tecniche complete.

Si tratta di un handset modesto con display da 5 pollici a risoluzione qHD (540x960), processore dual-core Snapdragon 200 a 1,2GHz, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria interna e due fotocamere da 5 megapixel e 1,1 megapixel. La batteria sarà da 2500mAh e l'esperienza utente dello smartphone full-touch verrà affidata a BlackBerry 10.2.1

Il costo si aggirerà attorno ai 200$ e la distribuzione si concentrerà nei mercati in via di sviluppo che sono attualmente da considerarsi la migliore opzione per BlackBerry. Non ci sono informazioni ufficiali su una distribuzione internazionale.

Via | Gsmarena.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO