Samsung Galaxy K Zoom, le caratteristiche del nuovo cameraphone con zoom ottico 10x

Arriva a maggio il nuovo cameraphone Samsung Galaxy K Zoom, ha una fotocamera da 20 Megapixel e lo zoom ottico 10x.

Samsung ha presentato ieri il suo nuovo cameraphone Samsung Galaxy K Zoom. Il nuovo dispositivo succede al Galaxy S4 Zoom dello scorso anno e ne ripropone il concetto, aggiornato dal punto di vista tecnico e del design.

Si tratta quindi di uno smartphone Android di fascia media in cui è integrata una vera e propria fotocamera compatta. O, che dir si voglia, di una fotocamera compatta in cui è integrato uno smartphone. Samsung però tiene a considerare il Galaxy K Zoom uno smartphone a tutti gli effetti, e rimarca le differenze tra questo dispositivo e la sua Galaxy Camera.

Rispetto al modello dello scorso anno la casa coreana ha lavorato sulle dimensioni: Galaxy K Zoom è più sottile del suo predecessore. Anche il peso, 200 grammi, è leggermente minore. Il tutto gira su sistema Android 4.4.2 KitKat grazie ad una buona dotazione hardware: il chip è un hexa-core Exynos 5260 di Samsung, supportato da una memoria RAM di 2 GB. Il display è un super-AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD. La connessione dati è di tipo LTE. La batteria ha una capacità di 2430 mAh.

La fotocamera e il Selfie Alarm


Presentato il nuovo Samsung Galaxy K Zoom

Presentato il nuovo Samsung Galaxy K Zoom

La fotocamera del Galaxy K Zoom è una vera compatta, e questo giustifica le dimensioni (20,2 mm nel punto più spesso) del dispositivo. Presenta un classico sensore da 1/2,3" con 20,7 Megapixel e un obiettivo da 4,4-44mm (per uno zoom 10x) f/3.1, ed è in grado di catturare video in fullHD fino a 60 frame per secondo.

Tra le tante funzionalità aggiunte da Samsung - completa gestione manuale, video slow-motion, scene predefinite - spicca una modalità particolare che farà felici gli affezionati del "selfie". Si chiama Selfie Alarm e consente di facilitare al massimo gli ormai celebri autoscatti, scegliendo il punto dell'inquadratura in cui vogliamo che compaia la nostra immagine. Samsung Galaxy K Zoom sarà disponibile da maggio ad un prezzo di circa 500 euro.

Scheda Tecnica



    Dimensioni: 137.5 x 70.8 x 16.6 mm
    Peso: 200 g
    Display: 4,8" Super AMOLED 1280x720 px (306 ppi)
    Batteria: 2430 mAh
    Processore: hexa-core Exynos 5260
    RAM: 2 GB
    Spazio di archiviazione: 8 GB + microSD fino a 64 GB
    Sistema Operativo: Android 4.4.2 KitKat
    Connettività: LTE, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, microUSB
    Fotocamere: principale 20,7 MP con zoom ottico 10x, secondaria 2 MP
    Prezzo: circa 500 €

Via | Comunicato stampa


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail