Nokia Lumia 520 devia un proiettile e salva la vita a un poliziotto

Un poliziotto è stato salvato da Nokia Lumia 520: succede in Brasile e la notizia sta facendo il giro del mondo

Che i dispositivi Nokia siano resistenti è nell'immaginario collettivo - basti pensare al Nokia 3310 che è ormai un telefono leggendario -; questa notizia, perciò, potrebbe non sorprendere molti, anche se non potevamo non condividerla con voi: i protagonisti sono uno smartphone - Nokia Lumia 520 - e un militare di San Paolo, che grazie al dispositivo è uscito illeso da uno scontro a fuoco con alcuni ladri. Tutto è accaduto giovedì ad Araraquara (Brasile), precisamente nel pomeriggio.

L'identità del poliziotto non è stata ancora svelata: le indagini sono ancora in corso e coloro che gli hanno sparato non sono stati ancora individuati. La storia è di quelle che potete immaginare: due malviventi stavano saccheggiando l'abitazione della madre dell'agente e, per agire indisturbati, la tenevano in ostaggio da ore; tutto questo, mentre il poliziotto stava tornando a casa: qui i due malviventi, dopo averlo visto entrare con la divisa in mano, non hanno esitato neanche un istante a sparargli.

Addio, Nokia Lumia 520


nokia lumia 520

Ed è proprio adesso che entra in ballo Nokia Lumia 520: l'agente lo aveva in tasca e ad essere colpito è stato proprio lui e non il poliziotto, che quindi non ha riportato ferite di alcun tipo. Una storia a lieto fine, insomma, per l'agente e la compagnia finlandese; un finale non tanto positivo, invece, per quel Nokia Lumia 520, che, ovviamente, è andato a pezzi, e per i Nokia Lumia 520 in generale, visto che lo smartphone si prepara a passare il testimone a Nokia 630.

Via | G1.globo

  • shares
  • Mail