"2048", arriva l'app ufficiale del gioco italiano che ha appassionato 22 milioni di giocatori

Arriva l'app ufficiale per smartphone iOS e Android di "2048", il gioco dell'italiano Gabriele Cirulli che ha spopolato nel mondo.

Per "2048", il gioco creato dal ventenne friulano Gabriele Cirulli è finalmente disponibile una app ufficiale - firmata dal suo autore - per dispositivi iOS e Android. L'applicazione, ottimizzata per iPhone e smartphone Android, è disponibile su App Store e Google Play Store.

"Un Candy Crush della matematica", così il Wall Street Journal si è espresso su "2048". Il gioco, creato da Gabriele Cirulli come puro esercizio nello spazio di un weekend, è diventato in poco tempo un autentico fenomeno. Attualmente sono oltre 22 milioni i giocatori, per un totale di 320 milioni di partite giocate fino ad ora.

Semplice e al tempo stesso appassionante, “2048” ha come scopo quello di unire le tessere numeriche presenti sul campo da gioco: quando due tessere con lo stesso numero si toccano, se ne crea una con un numero doppio. L’obiettivo finale è arrivare ad avere sul campo una tessera da 2048.

Semplice e appassionante


2048-800px

In poche settimane “2048” è diventato il nuovo fenomeno dell’anno grazie alla trasversalità di utenti che è riuscito a coinvolgere, e all'effetto virale che ne è derivato. Sono tante le applicazioni che hanno imitato il gioco portandolo sui dispositivi mobili. E così il suo autore ha deciso di dedicarsi ad una app ufficiale: “Vista la risonanza che ha avuto il mio gioco ho deciso di portare avanti il mio progetto dedicandomi anche allo sviluppo delle applicazioni per iOS e Android”, ha commentato Cirulli.

“Seguiamo con grande attenzione il mondo delle app” - ha dichiarato Filippo Arroni di Lumata, concessionaria e premium partner di "2048" - "Dopo la positiva esperienza che abbiamo avuto con Ruzzle, la collaborazione con “2048” è la logica continuazione di una strategia che ci vede partner delle iniziative più originali e coinvolgenti del momento“.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO