I mobile games originali e di successo sono pronti a sbarcare su Console e PC?

flight control app store iphone mac macbook giochi brand new iphone

Il mercato del mobile games sta vivendo un momento particolarmente roseo, tanto da spingere le principali software house a creare titoli originali e brand new (inediti per altre piattaforme). Abbiamo documentato in più occasioni il successo riscosso da alcuni giochi nati e distribuiti sui principali application store con una penetrazione capillare in tutto il mondo.

Tra questi, citiamo: Angry Birds, Fruit Ninja, Flight Control ed altri ancora... Partiamo da quest'ultimo, uscito prima su iPhone poi per Nintendo DSi, PS3 e, per ultimo, pronto a sbarcare anche per Computer. La Firemint, la società che si occupa dello sviluppo di Flight Control, ha colto la palla al balzo in seguito all'annuncio di Apple sull'apertura del prossimo Mac App Store, il catalogo giochi ed applicazioni per i computer della mela.

L'interesse degli sviluppatori verso altre piattaforme esterne a quella mobile, può esser spinto dall'efficienza dei canali di distribuzione, difficilmente equiparabile in breve tempo a quella raggiunta sui più importanti application store mobili. Tuttavia, la sfida è importante: riusciranno le piccole/medie società a portare i loro titoli di successo dai cellulari ai computer/console e (a quanto pare prossima frontiera) TV?

[via Firemint]

  • shares
  • Mail