Motorola Moto E, annunciato ufficialmente il nuovo smartphone economico

Motorola ha da poco presentato il suo nuovo rappresentante per la fascia economica degli smartphone, il Motorola Moto E, un dispositivo con Android 4.4 KitKat che ancora una volta prova a unire e una buona qualità ad un prezzo ridotto.


Motorola Moto E

Negli ultimi tempi le cose per Motorola sembra stiano andando bene e pare che la compagnia statunitense abbia intrapreso la direzione giusta. Dall'inizio del 2014, nel primo trimestre, il produttore di smartphone ha registrato degli incoraggianti dati di vendita con 6,5 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo, numeri certamente non straordinari se rapportati a quelli di altri competitori ma comunque un buon risultato.

Il passaggio dalle mani di Google a quelle di Lenovo, per quanto sia stata certamente una transizione non facile, non pare aver sconvolto radicalmente i piani di Motorola. La compagnia di Libertyville ha trovato la ricetta giusta per dare risalto ai propri prodotti: ottime caratteristiche tecniche e performance proposte ad un prezzo più che avvicinabile. Un rapporto che ha determinato il successo di Motorola Moto G e Moto X e che probabilmente caratterizzerà anche i terminali prodotti con Lenovo.

Guarda: Motorola, forse in autunno il primo smartphone sviluppato con Lenovo

Il dispositivo recentemente presentato fa parte della stessa ricetta.Il Motorola Moto E è stato rivelato nel Regno Unito ed in India ed è attualmente il più economico della lineup Moto. Abbiamo già potuto adocchiarlo qualche giorno fa e non ci sono particolari sorprese rispetto alla leak.

Motorola si è concentrata molto sulla durevolezza di questo terminale chiudendo la scocca in plastica, dalle dimensioni di 124.8 x 64.8 x 12.3 mm, con un rivestimento resistente all'acqua ed un pannello Gorilla Glass 3. All'interno si trovano un hardware leggermente meno potente di quello del Moto G che comprende un processore dual-core Snapdragon 200 a 1,2GHz, 1GB di RAM, modulo NFC e configurazione dual-SIM. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat che verrà aggiornato tempestivamente alla prossima versione al momento della sua uscita.

Regno Unito a parte non è stato ancora annunciato l'arrivo del Moto E nel mercato europeo mentre il prezzo si aggira attorno alle 89£, ovvero poco meno di 100€.

    Display: LCD 4,3 pollici 960x540 pixel
    Processore: Dual-core Snapdragon 200 1.2GHz
    GPU: Adreno 302
    Memoria: RAM 1GB
    Archiviazione: 4GB + MicroSD slot fino a 32GB
    Fotocamera: posteriore da 5-megapixel
    Sistema Operativo: Android 4.4.2 KitKat
    Connettività e telefonia: NFC, Bluetooth, MicroUSB, GPS, 2G/3G
    Dimensioni: 124.8x 64.8 x 12.3 mm, 142g
    Batteria: 1,980mAh

Via | Engadget.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail