Nokia Lumia 630, via alle vendite anche in Italia

Il Nokia Lumia 630 è pronto ad entrare in commercio. La compagnia finlandese annuncia l'arrivo del suo nuovo smartphone, il primo a portare Windows 8.1, che sbarcherà anche in Italia tra pochi giorni nella versione single-SIM ad un prezzo competitivo.


Nokia-Lumia-630-official


Nokia e Microsoft hanno da poco annunciato ufficialmente l'inizio delle vendite di uno dei dispositivi Lumia presentati più di recente. La divisione mobile della società finlandese è da poco passata definitivamente sotto il controllo di Microsoft e non molto tempo addietro le due compagnie hanno dato prova dei primi frutti del loro lavoro congiunto.

Poco più di un mese fa è venuta alla luce la nuova versione del sistema operativo mobile Windows Phone 8.1, piattaforma sviluppatasi in maniera interessante soprattutto per alcune funzionalità come Cortana. Assieme ad essa hanno fatto la loro comparsa anche due telefoni il Nokia Lumia 930, che occuperà un posto tra le ammiraglie, ed il Lumia 630, uno smartphone economico molto promettente, il tutto nel contesto della conferenza Build 2014.

Guarda: Build 2014, diretta live blog del keynote di Microsoft: ecco tutte le novità presentate

Il Lumia 630 è pronto a dare prova di se sul campo ed i primi modelli cominceranno a raggiungere gli scaffali nei prossimi giorni. Le prime regioni a riceverlo saranno quelle dell'Asia, seguite poi molto da vicino da Europa e Stati Uniti.

Il Lumia 630 sarà il primo smartphone al mondo con Windows Phone 8.1 e si propone di riprendere lo stesso concetto del Lumia 520, uno dei più popolari smartphone per qualità e prezzo.

Prezzo e scheda tecnica


Le prime unità dello smartphone dovrebbero essere rese disponibili in Italia durante la prossima settimana, il 20 maggio. Inizialmente sarà possibile reperire solamente la versione single-SIM ad un costo di partenza di 149€, mentre per la versione dual-SIM sarà necessario attendere fino a giugno.

    Display: 4,5 pollici IPS LCD, FWVGA (854 x 480) 221 ppi
    Sistema Operativo: Windows Phone 8.1
    Processore: Quad-core Snapdragon 400  a 1,2GHz
    Memoria: 512GB di RAM
    Archiviazione: 8 GB + slot microSD fino a 128GB
    Fotocamera: posteriore da 5 megapixel
    Batteria: 1830 mAh
    Dimensioni: 129.5 x 66.7x 9.2 mm, 134 g

Via | conversations.nokia.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail