iOS 4.1: una falla di sicurezza mette in pericolo la privacy su iPhone

Bug no iOS 4.1 from Salomão Filho on Vimeo.

Una falla di sicurezza in iOS 4.1 può mettere a repentaglio la privacy del vostro iPhone. La scoperta, effettuata da un utente brasiliano, svela un bug semplicissimo da sfruttare, mettendo a disposizione di occhi indiscreti la rubrica, l'elenco delle chiamate, la musica, i siti visitati, le mail ed MMS sul vostro melafonino, superando la password numerica di sicurezza impostata. Il tutto sarebbe possibile tramite una combinazione di tasti (valida sia per iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4).

Secondo quanto rivelato, è sufficiente prendere un iPhone con schermo bloccato, accedere alla funzione “Chiamata di Emergenza”, immettere numeri a caso col tastierino numerico ed effettuare il tap contemporaneo del tasto verde di chiamata e del tasto sleep nella parte superiore a destra dell'iPhone. Ecco che appare un tastierino numerico tramite il quale agire sulla rubrica del telefono, inviare mail ed MMS, attivare la riproduzione musicale tramite controlli vocali.

Il problema verrà risolto con un aggiornamento alla beta di iOS 4.2, che però non uscirà prima di un mesetto. Qualcuno si chiede come mai Apple non abbia agito prima, essendo a conoscenza del bug, ma per ora non resta che attendere e fare attenzione al proprio dispositivo. I vostri dati sono più facilmente raggiungibili di quanto pensiate.

[Via MelaBlog | IntoMobile]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO