Samsung Galaxy S5 Prime ottiene la certificazione Bluetooth

Dalla rete giunge un'ennesima conferma dell'arrivo di una nuova variante del Galaxy S5. Il Samsung Galaxy S5 Prime, con schermo Quad HD, ha da poco ottenuto la certificazione Bluetooth. L'arrivo è previsto per la metà di giugno.


galaxy-s5-prime-bluetooth


Samsung sembra ben intenzionata a mantenere la bocca cucita sull'arrivo – o presunto arrivo – di uno dei suoi nuovi prodotti, una variante potenziata dell'attuale smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5. I dati e le informazioni che arrivano di continuo dalla rete sembrano voler vanificare questo intento però.


Guarda: Samsung Galaxy S5, la versione Premium non è mai esistita

La compagnia coreana ha ufficialmente affermato che una versione premium del Galaxy S5 non ci sarebbe stata, le circostanze però insistono nel dimostrare il contrario ed ancora una volta il Galaxy S5 Prime si affaccia sul mondo mobile. L'indiscrezione in questo caso è riconducibile ad uno dei processi di certificazione della connettività a cui i nuovi modelli vengono sottoposti.

L'autore della certificazione è corporazione Bluetooth Special Interest Group (SIG), un corpo non-profit che si assicura appunto dell'impiego degli standard Bluetooth e della distribuzione delle licenze ad esso legate.

La versione dell'hardware del dispositivo sottoposto a certificazione è indicata con la sigla REV0.1 che potrebbe indicare un prototipo.

Il Galaxy S5 Prime sarà dunque dotato di Bluetooth 4.0 e la cosa non è di certo una sorpresa. L'arrivo di nuovi forti avversari, come l'LG G3, è una motivazione più che valida per tentare di potenziare la propria offerta principale. Resta comunque un problema, ovvero la difficoltà nello schierare display a risoluzione QHD (2560x1440), fattore che potrebbe spingere Samsung a distribuire un numero limitato di Galaxy S5 Prime – qualora dovesse lanciarlo davvero.

Guarda: Samsung Galaxy S5 Prime verrà distribuito in quantità limitate

La news odierna non fornisce altri dati ma da quel che ne sappiamo il Galaxy S5 Prime sarà dotato di schermo da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD, processore Snapdragon 805 con GPU Adreno 420, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera da 16 megapixel e Android 4.4.2 KitKat e dovrebbe essere presentato a metà giugno.

Via | G4games.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail