Fleks keyboard è Guinness Word Record, SMS da 25 parole in 18.19 secondi con la tastiera

Un messaggio di venticinque parole in soli 18 secondi: è stato possibile grazie a Fleksy Keyboard

La notizia sta facendo il giro del web nelle ultime ore e noi non possiamo che parlarvene: Fleksy Keyboard è ufficialmente la tastiera più veloce del mondo dopo aver battuto la World Flow, disponibile soltanto per Windows Phone 8.1; quella di cui vi parliamo oggi, invece, può essere acquistata - scontata, tra l'altro - su Google PlayStore e promette sorprese a non finire.

Grazie a questa tastiera, infatti, un adolescente brasiliano è riuscito a usare il suo Samsung Galaxy S4 per digitare un messaggio di venticinque parole in soli 18.19 secondi: lui si chiama Marcel Fernandes Filho ed è stato ripreso lo scorso 25 aprile a New York da un funzionario dei Guinness World Record dotato, ovviamente, di cronometro.

Il risultato è stupefacente non solo in senso assoluto - venticinque parole in 18 secondi sono moltissime, soprattutto se non si usa una tastiera grande come quella del Personal Computer -; anche relativamente parlando, va detto che Fleksy Keyboard è stata resa disponibile soltanto dopo una beta lunghissima lo scorso dicembre ed è sorprendente, perciò, che sia riuscita a raggiungere questi risultati.

I punti di forza di Fleksy Keyboard


fleksy keyboard

I suoi punti di forza - come si nota nel video che parte in autoplay - sono non soltanto i tasti grandi ma anche la previsione e l'auto-correzione delle parole che permettono all'utente di scrivere anche senza guardare lo schermo. Fra le lingue supportate c'è anche l'italiano, quindi, se volete improvvisare qualche record mondiale, sapete bene cosa fare, quanto spendere e a chi rivolgervi!

Via | Android Central

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail