Lenovo lancerà il suo primo smartphone con Windows Phone 8 questa estate

Secondo alcune notizie provenienti dalla Cina, Lenovo sarebbe pronta ad entrare nel mercato degli smartphone con Windows Phone 8.1 e lancerà il suo primo dispositivo con questa piattaforma in estate, assieme ad alcuni gadget indossabili.


Lenovo-Windows-Phone


Quando si pensa agli smartphone con Windows Phone 8 vengono inevitabilmente in mente, prima di tutto, i dispositivi prodotti da Nokia. La società finlandese è senza ombra di dubbio il partner principale di Microsoft in questo settore ma non è assolutamente l'unico. Il produttore cinese ZTE rientra anch'esso nella lista delle partnership così come il compatriota Huawei, più conosciuto in questo lato del mondo, con la serie Huawei Ascend Wx che a breve arriverà alla terza generazione.

Leggi: Huawei Ascend W1, recensione e prova di questo smartphone WP8

Ancora più importante di queste è forse la partnership con Lenovo, uno dei maggiori produttori di tecnologia da consumo, leader mondiale nel settore dei PC e dei laptop. In effetti l'incontro tra le due società si limitava finora proprio ai computer con Windows ma il paradigma è destinato a cambiare presto.

Che Lenovo fosse intenzionata a guadagnarsi un posto nella folta schiera di costruttori di smartphone lo si sapeva già da tempo. Ben presto, infine, la società cinese porterà alla luce il suo primo terminale dotato di sistema operativo Windows Phone 8.

Ad asserirlo sarebbe stato Liu Jun, il presidente della divisione Mobile Business di Lenovo: secondo quanto riportato possiamo di aspettarci di vedere qualcosa già durante il corso dell'estate. Assieme ad un telefono dovremmo veder inoltre comparire anche dei gadget elettronici indossabili e in effetti si può già contare in questa lista il Motorola Moto 360 vista la recente acquisizione della divisione Motorola Mobility da parte di Lenovo.

Leggi: Google cede Motorola a Lenovo per (forse) 2,91 miliardi di dollari

Non si sa molto altro del telefono né di quanto Motorola sia coinvolta nella sua produzione. Un render ne mostrerebbe le presunte forme ma si tratta probabilmente di un falso a giudicare dall'interfaccia.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • +1
  • Mail