MeeGo 1.1 su Nokia N900. Online un video di 15 minuti del sistema operativo in funzione

Iniziano finalmente ad apparire, in rete, i primi video relativi alla nuova release 1.1 di MeeGo rilasciata da alcuni giorni per Nokia N900.

In particolare, un utente cinese ha realizzato un filmato di ben 15 minuti che illustra parecchie feature dell'ultima versione del sistema operativo open source frutto della collaborazione tra Intel e Nokia, che può ora essere eseguito in dual boot, direttamente da una memory card.

Tra le funzionalità mostrate dal video, purtroppo interamente in cinese, la sezione delle chiamate vocali, quella relativa ad SMS ed agenda, la galleria di video e foto ed il lettore musicale. Non solo, è mostrata anche come viene gestito il multitasking, il browser web (Firefox), il terminale Linux, l'applicazione dei contatti, la chat e molto altro.

Insomma, pare proprio che MeeGo stia facendo passi da gigante. Ora ci aspettiamo che subisca i necessari abbellimenti funzionali ed estetici in modo da divenire un sistema operativo moderno e usabile alla pari dei propri concorrenti. Il più presto possibile, ovviamente.

[Via My Nokia Blog]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: