MixZing Media Player. Un lettore multimediale capace di consigliare la musica da ascoltare, per Android

Siete alla ricerca di un buon lettore musicale per Android? Se WinAmp, rilasciato di recente anche per il sistema operativo di Google, non vi basta, provate a dare un'occhiata anche a MixZing, uno dei lettori musicali più avanzati disponibili ad oggi, su tale piattaforma.

Disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, MixZing dispone di una miriade di funzionalità differenti e davvero utili.

Alcuni esempi? Be', il lettore è capace, una volta selezionata una canzone, di riprodurne altre simili, grazie alla funzionalità Mood Player, in maniera simile a quanto fa iTunes Genius. MixZing si occupa anche di trovare le copertine per le canzoni e gli album che ne siano sprovvisti, oltre a raccomandare altra musica che potrebbe piacerci, e a rendere disponibili biografie e foto degli artisti che ascoltiamo.

Aggiungete un ottimo equalizzatore grafico, widget con le copertine, la possibilità di sfogliare la propria library per genere o album ed un editor di tag mp3, e capirete bene come questo player sia uno dei più scaricati, sul Market. Tra l'altro, pare che presto verranno aggiunte anche molte nuove funzionalità social. Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, ascoltare tanta buona musica!

[Video | lifehacker]

  • shares
  • Mail