Lo smartphone importa i documenti con la fotocamera, grazie a CamScanner su Android ed iPhone

camscanner documenti foto in pdf creazione iphone android gratis

Sui Computer casalinghi è diventata ormai un'abitudine per tanti utenti, quella di scannerizzare foto e documenti per importarli in digitale sulle proprie librerie. Con la corsa ai megapixel dei cellulari, anche in mobilità è possibile scattare delle ottime macro di documenti con testo ed altri dettagli.

Sono nati diversi software per importare documenti dallo smartphone ed inviarli in seguito via mail per condividerli con chiunque; quasi tutti, però, a pagamento. Quello che vi presentiamo oggi, si chiama CamScanner ed è compatibile con i dispositivi Android e iPhone. Al contrario degli altri competitor, questo software viene distribuito gratuitamente tramite gli appositi store.

Tante le funzionalità offerte dall'applicazione, come il salvataggio dei documenti in formato PDF, l'auto ritaglio dell'area inquadrata dalla fotocamera, supporto ai documenti multi pagina e upload dei documenti per la condivisione. CamScanner si può scaricare gratuitamente su Android Market (link diretto), oppure su App Store (link diretto).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: