Nokia X2-01: il QWERTY molto economico

Nokia X2-01

Un nuovo terminale Nokia è stato svelato: si tratta di un nuovo cellulare con tastiera QWERTY, nome che pare essere X2-01 e una scocca forse fin troppo "al risparmio", almeno secondo quanto lascia trasparire la prima immagine.

Lo scorso Aprile Nokia ha lanciato il modello X2, che probabilmente ricorderete: buone specifiche ad un prezzo economico che si aggirava intorno agli 85€. Il telefono era dotato di fotocamera da 5 megapixel, GSM quadband, display da 2.2 pollici con risoluzione 240 x 320, Bluetooth 2.1, memoria espandibile tramite microSD e jack da 3.5 mm.

Il successore X2-01 vuole proseguire la linea di nomenclatura dei nuovi modelli che, a mio modesto parere, genera più confusione del previsto e sarà a sua volta un terminale economico, anche se lievemente meno rispetto al precedente. Il nuovo X2-02 ha una fotocamera da 3 megapixel, supporto GSM quadband, jack da 3.5 mm e un prezzo che, secondo le prime rivelazioni, si aggirerebbe sui 115€.

La forma del telefono è essenziale e squadrata, con dimensioni 119.4 mm x 59.8 mm x 14.3 mm per 114 grammi di peso e disponibile nei colori grigio, bianco, rosso e violetto. A quanto pare il telefono non ha connettività 3G.

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail