Tutte le foto archiviate sull'hard disk di casa, in streaming su Android con WD Photos

wd photos android

Cresce sempre più la necessità di spazio ed archiviazione per gli utenti che utilizzano dispositivi mobili dalle spiccate doti multimediali. Quasi sempre tramite lo Smartphone, in tanti amano rivedere la propria collezione fotografica, magari tornando indietro di qualche anno. Tuttavia, lo spazio non è sempre sufficiente e spesso i documenti interessati risiedono in un archivio non disponibile nell'immediato.

Se siete possessori di un disco rigido di rete della Western Digital, è sufficiente un'applicazione gratuita ed un dispositivo mobile compatibile per accedere alla vostra collezione, ovunque voi siate. Si chiama WD Photos, già visto per iPhone, consente di gestire e visualizzare la propria collezione direttamente in streaming, via wi-fi oppure tramite rete dati: dopo l'autenticazione, è possibile accedere al proprio disco di rete (purchè questo sia acceso), ricercare e visualizzare gli scatti.

L'applicazione è disponibile anche per Android tramite il Market di Google, ha un peso di poco più di 2MB ed è compatibile con i terminali più diffusi con il sistema Android 2.1. Per il download vi rimandiamo al link diretto, mentre, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore.

  • shares
  • Mail