Twitter per Android si aggiorna e rende più simile la propria interfaccia utente a quella presente su iPhone


Non è solo Facebook ad aggiornare il proprio client Android per tenerlo al passo con quello per iPhone. Anche Twitter, infatti, alcune ore fa ha reso disponibile, su Android Market, una nuova versione 1.0.5 della propria applicazione per il sistema operativo di Google.

Obiettivo principale delle release, anche in questo caso, quello di rendere più consistente l'esperienza di utilizzo del programma su piattaforme differenti. Per farlo, è stato cambiato il layout della timeline ed è stata introdotta una pagina dedicata ai dettagli dei tweet, accessibile direttamente cliccando su di un tweet, e che rende più semplici operazioni quali effettuare un retweet, rispondere ad un messaggio, ecc.

Twitter su Android è divenuto anche molto più veloce, grazie ad alcune ottimizzazioni nel disegno della timeline che rende l'utilizzo del programma molto più fluido. Introdotte anche altre feature molto comode, quali la possibilità di aggiornare la propria timeline facendone scorrere verso il basso la cima, o di mostrare varie opzioni relative ad un tweet con un comodo swipe sullo schermo.

Aggiungete la presenza di immagini di profilo in alta risoluzione e direi che anche Twitter sta facendo un bel lavoro. Da provare, se avete uno smartphone con Android 2.1 o superiore.

[Via Twitter Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: