Android Gingerbread: in uscita l'11 Novembre

gingerbread

Continuano i rumor sul lancio della prossima versione del sistema operativo Android, ovvero la Gingerbread 2.3. Secondo una fonte affidabile di IntoMobile, l'SDK di Gingerbread farà debutto a partire dall'11 Novembre 2o1o. La tempistica di rilascio sarebbe stata scelta in prossimità del grande evento che Samsung terrà a New York l'8 Novembre, durante il quale pare possa presentare il Nexus Two con l'OS aggiornato.

Il "Gingerbread Man", ovvero l'omino di pan di zenzero, sarebbe stato ufficialmente esposto nel campus Google, lasciando effettivamente intendere un lancio imminente. A gettare ulteriore benzina sul fuoco dei rumor c'è anche l'ultima versione di Google Maps, recentemente giunta sull'Android Market con miglioramenti nell'interfaccia utente che pare riprendano il look di Gingerbread.

Nel caso non foste ancora convinti, su Internet girano voci di smartphone già visti con Gingerbread in azione, compreso il discusso Nexus Two. In ogni caso, manca davvero poco all'11 Novembre, quindi non resta che attendere. Personalmente, sono ancor più curiosa di scoprire quale terminale Android svelerà Samsung: se si trattasse davvero di un Nexus Two, nonostante le smentite?

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: