Fotocamera Nokia N8 e iPhone 4: approfondiamo la questione


Eccoci di nuovo a parlare di fotocamere nei cellulari. Dopo il post in cui confrontavamo le foto fatte dal Nokia N8 e da iPhone 4 in modalità punta e scatta (forse la più brutale e selettiva per valutarle), vediamo di approfondire la questione.

Questo week end mi metto d'impegno e completerò la panoramica scattando una serie di foto "punta e scatta" in condizioni di luce più difficili (interni e con flash) e un'altra serie solo con l'N8 in modalità manuale studiando bene i parametri di scatti per spremere al massimo sensore e lenti.

Dato che nei commenti si è accesa una discussione sui due cellulari, chiedo direttamente a voi di intervenire, proponendo i vostri scatti migliori con iPhone 4 o N8 e aiutarci a stabilire il vincitore fra i due. Che ne dite?

Mi raccomando, niente trucchi di Photoshop però, le foto devono essere non elaborate (o al massimo mostrate l'originale e la correzione leggera se volete) e se possibile caricate alla massima risoluzione così da poterne studiare i dettagli.

La palla passa a voi, pronti a scattare? Ah, e se avete altri cellulari che volete includere nella gara proponeteci anche le foto fatte con quei modelli se li considerate validi!

EDIT: come giustamente faceva notare Adriano chi non se ne fosse accorto controlli le impostazioni sull'N8 per scattare a 12 megapixel visto che di default è impostato a 9 mpx.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: