Sony Xperia T3, presentato lo smartphone da 7 millimetri

Sony ha da poco rivelato ufficialmente la nuova aggiunta alla sua lineup di smartphone, il Sony Xperia T3, un dispositivo con display da 5,3 pollici HD che registra uno spessore di appena 7 millimetri.

La già nutrita categoria dei dispositivi di fascia media va ad arricchirsi di un nuovo concorrente, questa volta introdotto da Sony. L'aggiunta più importante introdotta dalla compagnia giapponese durante il corso di quest'anno è stata il Sony Xperia Z2, terminale che ricopre attualmente il ruolo di ammiraglia e che, a giudicare da alcune voci, verrà ben presto aggiornato ad una nuova versione; a nemmeno un anno di distanza infatti Sony potrebbe presentare, durante il corso dell'IFA 2014 di Berlino, una nuova lineup top di gamma.


Leggi: IFA 2014: Sony Xperia Z3, Z3 Ultra, Z3 Compact rivelati alla fiera?

Nel frattempo tra le nuove proposte fa la sua figura il Sony Xperia T3, uno smartphone dallo schermo ampio che fa della snellezza il proprio cavallo di battaglia.

Sony Xperia T3


Sony Xperia T3

Per annunciare il suo nuovo pupillo Sony ha pubblicato un video grazie al quale se ne possono ampiamente ammirare le forme. Come sempre la società giapponese non si risparmia dal punto di vista del design che riprende diversi dettagli da quello dell'Xperia T2 Ultra, annunciato a inizio 2014.

Guarda: Sony Xperia T2 Ultra

La scocca è in plastica, delineata da una cornice metallica lungo tutti i bordi ed ospita un display con diagonale di 5,3 pollici. Oltre ad essere ampio il terminale è anche decisamente sottile: lo spessore è infatti di 7 millimetri.

Dal punto di vista tecnico l'Xperia T3 potrebbe lasciare un po' a desiderare. Sul fronte troviamo un pannello IPS con risoluzione HD, Triluminos e Bravia Engine 2 mentre all'interno figura un SoC Snapdragon con CPU quad-core Cortex-A7 a 1,4GHz ed una non freschissima GPU Adreno 305. Fanno compagnia 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, così come una batteria da 2,500mAh. Naturalmente il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat.

Anche la fotocamera è un po' limitata rispetto a quella di altri modelli precedenti, con un sensore da 8 megapixel posteriore ed uno frontale da 1,1 megapixel.

L'Xperia T3 vedrà il suo lancio globale a luglio ma non ne è stato ancora divulgato il prezzo.

Via | blogs.sonymobile.com

  • shares
  • Mail