Appunti digitali, note e foto sempre appresso grazie ad Evernote: nuovo per BlackBerry Torch 9800 ed Android

evernote android blackberry note gratis

La tecnologia racchiusa dentro le scatole inanimate degli Smartphone non basta più per soddisfare il mercato. Oltre alle caratteristiche prettamente tecniche, spesso pompate da potenza di calcolo sempre più alta, sono sempre più diffuse le app che a migliaia hanno soddisfatto – e continueranno a farlo - le esigenze dei consumatori. Tuttavia, oltre al software mobile, stanno facendo la differenza servizi ed applicazioni basate sul web.

Tra questi ve n'è uno di cui abbiamo parlato in più occasioni, si chiama Evernote ed è un servizio che consente di tenere sempre con sè i propri appunti digitali, su qualunque dispositivo fisso o mobile lo si desideri. Compatibile con quasi tutti i sistemi Desktop e mobili, Evernote ha rilasciato le nuove versioni per dispositivi BlackBerry ed Android: la prima porta la compatibilità con il nuovo terminale BlackBerry Torch 9800 dotato del nuovo OS 6.0, mentre la seconda implementa diverse novità.

Come avevamo già anticipato quando era in fase di testing, la nuova versione per Android offre una rinnovata interfaccia e introduce il supporto alle note offline. Quest'ultimo è un beneficio riservato agli utenti premium e permette di avere una copia locale dei propri documenti memorizzati anche online e sui propri Computer. Inoltre, migliorata anche la velocità generale del programma ed il supporto ai widget in homescreen. Per il download, è sufficiente visitare i rispettivi link diretti: su App World e su Android Market.

  • shares
  • Mail