Google News si aggiorna, su smartphone. Migliorano usabilità e layout


Buone 'notizie', è proprio il caso di dirlo, per gli utenti della versione mobile di Google News, l'utilissimo servizio di accesso all'informazione che il motore di ricerca rende disponibile in vari paesi del mondo, Italia inclusa.

A partire da poche ore fa, infatti, Google News, come sempre accessibile all'indirizzo news.google.com, è stato migliorato sia per quel che concerne l'usabilità che per graficamente, in modo da renderne l'utilizzo sempre più piacevole e semplice.

Lo spazio dedicato alla storia è stato incrementato, in modo da rendere il click su di un articolo più semplice ed accurato, se si utilizza un cellulare con display touch. Per aprire un articolo, ora basta cliccare su qualsiasi parte di quest'ultimo, che sia il titolo o il testo. Inoltre, si è scelto di ridurre lo spazio dedicato alle altre fonti di informazione legate ad una specifica storia, in modo da rendere lo scrolling più efficace. Le altre fonti sono comunque sempre accessibili e basta un click per renderle nuovamente visibili.

[Via Google News Blog]

  • shares
  • Mail