L'app della settimana: FIFA Official App

Iniziamo con questa nuova rubrica con un'app quantomeno adatta alla stagione: FIFA Official, l'app ufficiale della FIFA, adesso impegnata nella frenesia dei Campionati Mondiali di Calcio 2014 del Brasile

GUARDA: la GUI di FIFA Official app

La settimana attuale segna l’inizio dei mondiali, quindi ci è sembrato piuttosto naturale parlare un po’ di una delle app che più spesso vengono consigliate per seguire tutta la kermesse brasiliana: l’app ufficiale della FIFA, un software decisamente elegante, creato apposta dalla FIFA stessa per seguire tutti i campionati del pianeta, mondiali (ovviamente) inclusi.

LEGGI ANCHE: Come vedere le partite dei Mondiali in streaming su smartphone e tablet (da Calcioblog)

Per prima cosa va detto che si tratta di un’app fatta senza risparmio: il suo design è ottimo, e questo software è estremamente elegante. L’interfaccia è pensata per una navigazione facile e nelle sue proporzioni e colori ricorda vagamente le scelte operate da Microsoft nel dare vita alla GUI di Windows, Metro/Modern.

Come si naviga


GUARDA: la GUI di FIFA Official app

Alla sua apertura FIFA Official è dominata dalle news, che occupano tutto il display con grandi immagini. Si possono far scorrere in verticale, leggendo l'app comne un regolare blog o rivista online. Ma le news sono solo parte di quello che questo software offre: si naviga verso gli altri contenuti in alto, dalla barra orizzontale superiore:

    GUARDA: la GUI di FIFA Official app

  • A sinistra possiamo selezionare il tasto home decorato con il logo FIFA, che ci conduce nei vari elementi della app, tra cui è possibile selezionare subito la sezione dedicata ai mondiali


    GUARDA: la GUI di FIFA Official app

  • Subito a destra è presente un menù a cascata per la navigazione veloce tra le sezioni delle news


    GUARDA: la GUI di FIFA Official app

  • Nella parte destra della GUI abbiamo il tasto per il refresh delle news
  • Nell’angolo a destra in alto c’è la barra della ricerca

CONTINUA ALLA PROSSIMA PAGINA CON LA SEZIONE SPECIFICA PER I MONDIALI

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: