È successo per Windows Phone Marketplace, quasi 2.000 le applicazioni disponibili


Non era prevedibile il successo per questo giovane e, se vogliamo, prematuro sistema operativo mobile: Windows Phone 7, lanciato ufficialmente soltanto il mese scorso ha attirato le attenzioni degli sviluppatori. Proprio come desiderava Microsoft, insomma, perchè in questo momento delicato per tutti i competitors la differenza potrebbero farla proprio i giochi e le applicazioni disponibili.

E proprio queste stanno arrivando a quota due mila, oltre 1.800 in pochissimo tempo ed è anche boom di iscrizioni al programma di sviluppo: ben 13.000 sviluppatori iscritti, anche se dati di questo tipo (vedi il numero di sviluppatori Apple) potrebbe essere fuorviante. Tuttavia, anche se Microsoft ha finora svolto un ottimo lavoro, ora verrà la parte più difficile, ovvero continuare a rilasciare nuove API e nuove features per il sistema (il prossimo sarà il copia-incolla, che a suo tempo fece la fortuna di qualcuno su App Store) in modo che i developers possano produrre nuovi contenuti.

Il giudizio finale, com'è lecito aspettarsi, spetta solo agli utenti finali i quali stabiliranno o meno il successo del Windows Phone Marketplace che ora spinge sempre più sulla quantità dei contenti, alcuni dei quali molto validi sotto il profilo qualitativo. E voi cosa ne pensate delle applicazioni disponibili e quali sono le vostre preferite?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: