Messaggistica istantanea su Windows Phone 7: in arrivo IM+ e Palringo

windows phone 7

Come abbiamo visto poc'anzi, Microsoft sta coinvolgendo positivamente la comunità degli sviluppatori e tra i 13.000 developers impegnati, non mancano le gradi aziende come Shape Services e Palringo. Queste due società, si occupano dello sviluppo di soluzioni per la messaggistica istantanea con altrettanti noti programmi multipiattaforma, ovvero IM + e l'omonimo Palringo.

Entrambe le applicazioni, consentono di chattare anche in contemporanea con i più diffusi protocolli, tra i quali citiamo: MSN, AOL, Yahoo!, Google Talk, Facebook e molti altri ancora. Entrambi i programmi sono in fase di sviluppo e non si conoscono dati certi sugli effettivi rilasci; per quanto riguarda Palringo è quasi certo che venga distribuito gratuitamente come le versioni per le altre piattaforme (tra cui Symbian, BlackBerry ed iOS).

Il prodotto della Shape Services, invece, si presume che venga rilasciato inizialmente a pagamento e successivamente nella sua versione Lite, supportata dagli annunci pubblicitari. Per ora non ci resta che attendere le evoluzioni di entrambi i progetti, sperando di potervi segnalare quanto prima gli effettivi rilasci dei due software.

  • shares
  • Mail