OnePlus One, update XNPH22R in arrivo per le vulnerabilità OpenSSL

OnePlus sta per rilasciare l'aggiornamento XNPH22R per correggere le vulnerabilità OpenSSL del suo OnePlus One

Le foto di OnePlus One

OnePlus One è stato giudicato da molti come il miglior telefono al di sotto dei 300 euro: lo smartphone, in effetti, vanta una scheda tecnica di tutto rispetto e il fatto che sia venduto a poco prezzo lo rende davvero appetibile (non è da tutti, diciamolo pure, realizzare dei telefoni di fascia media che abbiano delle caratteristiche tecniche buone o comunque in grado di offrire un'ottima esperienza utente, e in questo senso il team OnePlus ha fatto davvero un ottimo lavoro).

La prima copia di OnePlus One venduta a 5mila dollari su eBay!

Anche per i migliori, però, i problemi non tardano ad arrivare: come ben sapete, il telefono ha una versione personalizzata del firmware CyanogenMod, che è stata sin da subito una delle sue caratteristiche più attraenti; proprio nelle ultime ore, è stat scoperta una vulnerabilità che consente ad hacker e malintenzionati di vario genere di effettuare attacchi DNS e man-in-the-middle per intercettare il traffico tra client e server. Il risultato? Un nuovo update, la build XNPH22Rd, che potrebbe essere la causa del ritardo nella spedizione dei dispositivi.

Nessuna dichiarazione dal team


Al momento, il team non ha rilasciato dichiarazioni, anche se dubitiamo che non lo farà in seguito: sulla sicurezza qualsiasi consumatore ha il dovere di informarsi e il diritto di essere informato; staremo a vedere quale sarà il livello di trasparenza del team e, soprattutto, se l'aggiornamento ha davvero risolto questi problemi così importanti.

Hai visto uno smartphone finire in lavatrice e resistere?

Intanto, vi lasciamo ai contenuti principali dell'update, linkandovi il forum aperto dalla compagnia, dove troverete tutte le impressioni sull'update e gli aggiornamenti dei fan.

Via | Forum OnePlus One

  • shares
  • Mail