Facebook Luoghi disponibile anche su BlackBerry


Arriva anche su BlackBerry una delle ultime feature introdotte da Facebook sui propri client mobili. Stiamo, ovviamente, parlando di Luoghi, la feature, recentemente introdotta anche su iOS ed Android, che consente di condividere la propria posizione e la propria attività in essa con i propri contatti, oltre che visualizzare dove questi ultimi si trovano e cosa stanno facendo.

Inserita nell'ultima release dell'applicazione del celebre social network, la 1.9, Luoghi utilizza, per determinare la posizione, sia la triangolazione delle cellue telefoniche che il GPS. Una volta ottenute le coordinate, è possibile visualizzare una mappa che le mostra ed è anche possibile passare da questa a BlackBerry Maps, in modo da avere delle indicazioni sul percorso da fare per raggiungere un determinato luogo.

Il check-in è permesso in tutti i luoghi trovati nel raggio di 2 chilometri dalla propria posizione attuale, oppure è consentito inserirne uno non presente in lista, rendendolo così disponibile anche agli altri utenti di Facebook.
Tra le altre novità introdotte, la presenza dell'elenco dei messaggi, la possibilità di effettuare ricerche ed il restyling della pagina dei contatti, che ora mostra anche le proprie pagine preferite al suo interno.

Annunciata anche la presenza, in futuro, della chat. Complimenti agli sviluppatori di Facebook per l'ottimo lavoro, che risolleva un po' le sorti di quella che, fino a poco fa, continuava a rimanere una delle implementazioni mobili più deboli del celebre social network.

Facebook Luoghi per BlackBerry Facebook Luoghi per BlackBerry Facebook Luoghi per BlackBerry

[Via Inside BlackBerry]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: