Smartphone HP da 100 TB, la nuova frontiera dell'evoluzione tecnologica

Ecco come HP intende rivoluzionare il mercato delle ultime tecnologie: avete mai sentito parlare di smartphone da 100 TB?

Forse qualcuno potrebbe non credere ai proprio occhi, ma i fatti stanno proprio così, e a confermare la possibilità che uno smartphone da 100 TB faccia la sua comparsa sul mercato è stata proprio HP, dopo aver fatto un discorso molto interessante sull'evoluzione tecnologica di smartphone, tablet e dispositivi indossabili.

Scopri come caricare il tuo smartphone in soli 30 secondi!

Il progetto della casa di sviluppo americana si chiama Machine Project e consiste essenzialmente nello sfruttare i cosiddetti memristors, di cui parla proprio la stessa azienda:

"Attualmente tutti i nostri dispositivi, telefoni e supercomputer, trasportano di continuo informazioni attraverso tre livelli: quella che necessitiamo all'istante (SRAM), quella di cui abbiamo bisogno quasi subito (DRAM) e quella di cui abbiamo invece bisogno successivamente (storage). [...] I memristors saranno di gran lunga più veloci, densi ed economici, oltre che in grado di sfruttare contemporaneamente i ruoli di DRAM e storage".

Si tuffa in acqua con una videocamera e si trova uno squalo bianco davanti!

Quanto densi? Proprio nel dare questa risposta, il CTO di HP, Martin Fink, si è superato:

"Potremo contenere i dati delle vostre intere vite, pensate a 100 TB sul vostro smartphone".

Quali progetti per il futuro?


smartphone hp

Per l'immediato, si parla soltanto di lavori sui server e sui processori; in futuro, però, un approccio del genere potrebbe riguardare anche le piattaforme mobili, a patto che le connessioni funzionino a dovere: ora siamo ancora al 4G che neanche funziona come dovrebbe; con l'arrivo di tali tecnologie, situazioni del genere difficilmente potranno verificarsi. Siamo davvero curiosi di scoprire, insomma, quale sarà l'evoluzione di questo interessante Machine Project.

Via | Android Authority

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO