BlackBerry Storm 3: primo smartphone QNX per RIM?

blackberry storm 3

Una fonte anonima ha diffuso la notizia che il nuovo BlackBerry Storm, con display da 3.7 pollici e trackpad, sarà il primo smartphone con il sistema operativo creato da QNX e già visto sul tablet PlayBook. Tutti erano piuttosto sicuri che la transizione al nuovo OS anche per quanto riguarda gli smartphone sarebbe avvenuta prima o poi, quindi probabilmente il momento è arrivato.

La stessa fonte rivela che lo Storm 3 non avrà tecnologia SurePress e rispetterà gli standard dell'OS QNX utilizzati per il PlayBook: 8 GB di memoria, 1 GB di RAM e processore da 1 GHz.

Non ci sono prove a supporto di questo rumor, la fonte è poi anonima e non possiamo stabilirne l'affidabilità. È certo che RIM farà passi avanti adottando anche sugli smartphone un OS QNX, ma non possiamo sapere quanto presto ciò avverrà. È certo che una ventata di novità anche in ambito OS farà solo bene a RIM, che probabilmente riuscirà a "svecchiare" la propria immagine e rilanciarsi più agilmente sul mercato.

Fintanto che non si avranno conferme da RIM o che vedremo questo Storm 3 acceso con nuovo OS in funzione, rimaniamo nell'ambito del "forse" e incrociamo le dita.

[Via GizmoFusion]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: