Sony Ericsson Xperia X12 Anzu: smartphone con Android Gingerbread in arrivo nel 2011

Sony Ericsson Xperia X12

Abbiamo visto nelle scorse settimane come Sony Ericsson abbia espresso la propria intenzione di diventare "il produttore di telefoni Android numero uno al mondo", sebbene gli utenti non facciano che lamentare la mancanza di aggiornamenti per i propri terminali. È comunque chiaro che la compagnia stia lavorando a nuovi smartphone Android e uno di questi pare essere il Sony Ericsson Anzu, apparso sull'Unofficial Xperia X10 blog.

Dalle prime immagini diffuse sembra un telefono sottile, dall'aspetto estetico piacevole, un display WVGA da 4.3 pollici con colori molto vivi, uscita HDMI e possibilità di registrare video in full HD (1080).

L'Anzu si chiamerà ufficialmente Xperia X12 (quindi c'è anche un Xperia X11 in preparazione) e verrà lanciato nel primo trimestre del 2011, con sistema operativo Android Gingerbread 2.3, anche se le immagini lo mostrano con Android 2.1 in funzione. Secondo qualche fonte il telefono uscirà anche prima, forse per Natale, in modo da sfruttare il mercato il pù possibile.

Oltre a questo X12, nei piani di Sony Ericsson ci sono anche il Vivaz e il Vivaz Pro con OS Gingerbread pronti per Marzo 2011, i due X10 Mini e X10 Mini Pro avranno due successori con schermo più grosso, OS Gingerbread e CPU più veloce intorno ad Aprile 2011, un terminale di fascia bassa con tastiera QWERTY per Giugno 2011.

Tutte queste informazioni sono ancora da confermare, ma intanto cosa ve ne pare dell'X12?

Sony Ericsson Xperia X12
Sony Ericsson Xperia X12
Sony Ericsson Xperia X12
Sony Ericsson Xperia X12

[Via Xperia X10.net]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: