HTC One E8, uscita confermata per l'India: zero notizie per l'Europa

Confermata l'uscita a breve per l'India di HTC One E8: parla HTC su Twitter

HTC One E8

Forse molti di voi non ne sono ancora a conoscenza, ma HTC rilascerà ben presto sul mercato il suo One E8, variante del top gamma che tutti conosciamo dedicata esclusivamente al mercato asiatico ed europeo. La scocca di questo nuovo telefono sarà in policarbonato - ed è questa la principale differenza con HTC One M8 -; anche se a cambiare è gran parte della scheda tecnica: il telefono, infatti, dispone di chip Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core a 2,5GHz; di 2GB di RAM e 16GB / 32GB di memoria interna, oltre a una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel; i colori, infine, saranno ben quattro.

Scopri l'ultimo record infranto da HTC!

Un bel telefono, insomma, che dovrebbe essere venduto a un prezzo decisamente abbordabile: sappiamo bene che l'obiettivo di tutte le attuali compagnie è quello di ottenere riscontro presso i mercati emergenti e cifre alte non permettono certo di fare chissà cosa. Nessun rumor sul prezzo, comunque, è trapelato finora, nonostante lo smartphone in questione stia per fare la sua comparsa sul mercato indiano: a darci la conferma è stato proprio il profilo Twitter del produttore, che ha spiegato come l'avvio delle vendite prenderà il via tra non molto.

Hai letto i post più condivisi su Twitter?

Obiettivo India


Ricordiamo che al momento HTC non è presente nella top five dei principali produttori del paese indiano (i dati che riportiamo qui di seguito fanno riferimento al Q1 2014):


  • Samsung (35%);

  • Micromax (15%);

  • Karbonn (10%);

  • Lava (6%);

  • Nokia (4%).


HTC, insomma, sta senz'altro al di sotto del 4% e la speranza è proprio quella di arrivare almeno in quinta posizione: la vediamo dura, comunque, visto che i produttori locali hanno un bel po' di clienti fissi dalla propria parte. Sarebbe stato bello se HTC One E8 fosse arrivato anche da noi, tramite canali di vendita paralleli a quello ufficiale, ma così - a quanto pare - non sarà.

  • shares
  • Mail