Fatdoor, social app per tutto il quartiere con robot e quadrirotore associati (VIDEO)

Ecco a voi Fatdoor, una nuova bellissima app Android e iOS per tutto il quartiere

Quella che vi presentiamo oggi si chiama Fatdoor ed è una social app che sicuramente piacerà a più di qualcuno: non sappiamo se avrà lo stesso successo di Uber, che è un altro tipo di applicazione che sfrutta anche oggetti del mondo esterno (le macchine, ovviamente); fatto sta che è frutto di un'idea davvero interessante e che potrebbe rendere migliori i rapporti tra i vicini di casa (una tantum, insomma, l'erba del vicino non sarà più verde). Ma vediamo i dettagli.

Stiamo parlando di un'applicazione che, disponibile per Android e iOS, si appoggia su un robot che consegna la pizza a casa (e non solo questa) e un quadrirotore che è dotato di telecamera Full HD: in altri termini, usando l'app sarà possibile sfruttare social media e robotica - come fa notare lo stesso Raj Abhyanker, co-founder e chief executive officer di Fatdoor -, e cambiare notevolmente il modo di vivere il quartiere. Facciamo subito un esempio.

Ecco un robot che prova emozioni!

Come funziona Fatdoor


fatdoor

Una volta confermato l'indirizzo e verificata la zona in cui si vive, Fatdoor consente di condividere messaggi, fotografie e video con i vicini di casa ovviamente registrati al servizio; e questo non è certo un dato da sottovalutare: così, infatti, sarà possibile promuovere una festa in arrivo; comunicare ai vicini e a chi è iscritto che la propria camera è in affitto; cercare un passaggio in auto e molto altro ancora. Insomma, diciamo chiaramente che Fatdoor è una social app a misura di quartiere (purtroppo ancora in fase embrionale, visto che il progetto è su KickStarter).

Scopri come questo spazzolino può connettersi allo smartphone

Oltre a queste funzioni social, però, l'applicazione sfrutta pure il robot Bot Appetit, per portare a domicilio qualsiasi cosa sia stata ordinata, e Skyteboard, un quadrirotore con fotocamera Full HD che, connesso tramite Wi-Fi e 3g, consente di registrare eventi del quartiere. Non vediamo l'ora, e lo speriamo vivamente, che Fatdoor arrivi sui nostri smartphone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO