Smartphone, gli italiani spendono 607 euro all'anno per le telefonate

Una recente indagine mette in evidenza che gli italiani consumano oltre 600 euro di telefonate all'anno

smartphone soldi

La ricerca che vi proponiamo è stata svolta da Facile.it, che si è soffermato non solo sui consumi legati alle telefonate ma anche su tutto ciò che riguarda smartphone e telefoni in generale; certo, il dato più significativo è senz'altro quello che si evince dal titolo, però non si può dire che tutti gli altri non siano interessanti: gli SMS, per esempio, sono definitivamente tramontati? E cosa ne è degli abbonamenti aziendali? L'utenza preferisce le ricaricabili? Insomma, senz'altro ne leggerete delle belle.

Ecco cinque smartphone cinesi economici che devi assolutamente conoscere!

Il dato più importante è che l'utenza spende ben 607 euro all'anno in media per le telefonate da cellulare, e da queste spese, pensate, sono esclusi tutti gli abbonamenti aziendali: nonostante questi siano sempre più convenienti, l'80% dell'utenza mobile preferisce le ricaricabili e questo comportamento Facile.it lo spiega con la voglia di sentirsi liberi da qualsiasi vincolo e costrizione. A interessarsi maggiormente del risparmio sono gli uomini (59% dei casi), con età media pari a 41 anni.

Questo ragazzo si tuffa con una telecamera e si trova davanti uno squalo!

E non è finita qui: la ricerca conferma che gli SMS non sono stati completamente soppiantati da servizi come WhatsApp o Facebook Messenger, visto che ne vengono mandati ancora quattro al giorno, e questo dipende soprattutto dal fatto che tutte le promozioni delle varie compagnie offrono gli SMS compresi nel pacchetto. Per quanto riguarda il consumo del traffico, infine, la media è di 0.93 GB al mese; ma forse il dato dipende soprattutto dai limiti imposti dalle tariffe che non dagli usi effettivi del consumatore.

Una ricerca davvero interessante che, secondo noi, avrebbe dato risultati decisamente diversi fra qualche anno: pensate soltanto agli SMS.

  • shares
  • Mail