Il trascurato Samsung Omnia HD riceve ancora un aggiornamento non ufficiale, "sempre più Nokia"


Dopo l'abbandono ufficiale di Symbian da parte del produttore coreano, sono venuti meno anche gli aggiornamenti di mantenimento per uno dei terminali che, attualmente, dopo circa un anno e mezzo di vita è ancora sul podio tra i migliori terminali equipaggiati con sistema operativo Symbian.

Parliamo del Samsung Omnia HD, uno Smartphone dalla caratteristiche hardware ancora attuali che ha letteralmente sedotto la comunità degli smanettoni. Da pochi giorni è stati rilasciato il firmware non ufficiale HX-V11-5 assemblato e distribuito dal noto coder HyperX che è già al lavoro sulla nuova piattaforma Symbian ^3 e il Nokia N8. Quest'ultimo rilascio dedicato al terminale di Samsung, apporta interessanti modifiche dopo le tante già introdotte nelle passate relase: tra tutte il porting completo delle nuove librerie Qt 4.7 per le nuove applicazioni sviluppate con questa tecnologia sulla quale sta puntando molto Nokia.

Interessante anche il supporto alla tastiera Swype che può contare sul supporto dell'ottimo display capacitivo per offrire una scrittura assistita e veloce e multilingua; novità anche per il tool HX-Patcher che permette di agire sulle prestazioni e l'autonomia del dispositivo, oltre a tutta una serie di tricks attivabili a piacimento. Per finire, un'occhio di riguardo anche alla sicurezza con l'applicazione 100% Backup sviluppata in Qt dall'italianissimo madhacker: questa permette di salvare su un supporto esterno tutti i dati presenti nella memoria principale. Per il download ed il changelog completo vi rimandiamo al sito ufficiale, ricordandovi che l'operazione, oltre che pericolosa, potrebbe invalidare la garanzia del vostro dispositivo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO