Samsung Galaxy S5 LTE-A: le vendite saranno limitate alla Corea

Samsung ha da poco confermato ufficialmente che la nuova variante del suo top di gamma, il Samsung Galaxy S5 LTE-A, verrà venduto solamente in territorio coreano. Si attende ancora l'arrivo di una versione premium per il mercato globale.


samsung-galaxy-s5-lte-a-corea


Negli ultimi tempi si è creata una crescente confusione riguardo i dettagli della lineup di smartphone Samsung. È certo che il produttore coreano di elettronica consumer non conosca freni nello sfornare nuovi modelli di telefoni a ritmo sostenuto ed in particolare le vicende legate alla sua più recente ammiraglia hanno creato una densa nube di indiscrezioni e rumors discordanti.

Il Samsung Galaxy S5 è in circolazione già da diversi mesi e sebbene sia ovviamente ancora sulla cresta dell'onda, Samsung sente il bisogno di giocare una carta più forte per contrastare l'insorgere di avversari pericolosi come l'LG G3 e l'acerrimo rivale iPhone 6.

Leggi: iPhone 6 da 5,5'' in ritardo a causa del vetro Zaffiro

Leggi: Il prezzo italiano di LG G3 è di 699 euro

Poche ore fa il colosso coreano ha presentato quello che è attualmente il più potente modello di smartphone nelle sue scuderie: il Samsung Galaxy S5 LTE-A. Abbiamo già parlato di questo modello nei giorni scorsi, enfatizzando l'aggiunta del tanto anticipato schermo con risoluzione Quad HD e di un più performante SoC Snapdragon 805. Come precedentemente ipotizzato, però, la vendita di questo modello compatibile con reti LTE a 225Mbps sarà limitata alla Corea.

Samsung Galaxy S5 Premium


Non siamo dunque ancora certi di come sarà la versione premium dell'ammiraglia Samsung né di quanto verrà effettivamente presentata. Tra le varie indiscrezioni quelle più accreditate fanno riferimento ad un Samsung Galaxy F che verrà messo in mostra durante l'IFA 2014 di Berlino.

Le caratteristiche tecniche contano un'intelaiatura in metallo, display da 5,3 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, batteria da 3000mAh.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail