H3g: opzione SuperInternet rimodulata più del previsto

H3g Più volte, nel recente passato, è stata trattata la notizia della doppia rimodulazione dell'opzione SuperInternet di 3: in un primo momento è stato limitato l'utilizzo alla sola navigazione da telefonino o tablet; successivamente il bundle a disposizione è stato portato da 3 GB/mese a 100 MB/giorno. In entrambi i casi le nuove condizioni sono state applicate solamente per le nuove attivazioni dell'opzione e non per i rinnovi.

In occasione della seconda rimodulazione, attuata a partire dall'inizio del mese di novembre, il cambiamento del meccanismo di funzionamento, con l'introduzione delle soglie giornaliere al posto di quelle mensili, è stato così rilevante da far passare inosservato un'altra profonda novità: l'opzione SuperInternet non prevede più i bundle per Skype e Windows Live Messenger.

Chi attiva l'opzione dunque non avrà più a disposizione le 10 ore giornaliere da utilizzare per le chiamate verso i contatti Skype tramite l'apposito applicativo di 3, compatibile con alcuni modelli di cellulare. Stessa sorte per i messaggi illimitati di Messenger, utilizzabili attraverso la specifica applicazione di H3g.

Per poter avere a disposizione questi servizi sarà, quindi, necessario attivare l'opzione X-Series.

[via Mondo3-Forum]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: