Nokia X2, un teaser anticipa l'annuncio del 24 giugno

Nokia torna all'assalto della categoria degli smartphone Android di fascia bassa, pubblicando un teaser per il Nokia X2, successore del Nokia X, la cui presentazione ufficiale è prevista per il 24 giugno.


nokia-x2-teaser


Anche Nokia come tutti gli altri produttori di smarpthone è impegnata nel rinnovamento della sua lineup di dispositivi. Nel caso della compagnia finlandese però non si parla di terminali di fascia elevata con caratteristiche da urlo bensì di una categoria di prodotti mirata ad un differente target e che si separa un po' da quelli che sono gli attuali rappresentanti della popolare brand.

Approfondisci: Nokia al MWC 2014, diretta live blog della presentazione

Qualche mese fa, durante il Mobile World Congress 2014, la società nordica ha portato alla luce una particolare gamma di prodotti che puntano a soddisfare le esigenze di chi ha sempre desiderato vedere la flessibilità di Android abbinata alla qualità di produzione e design di Nokia.

I primi Nokia X verranno a breve seguiti da un nuovo modello che riprende lo stesso concetto, il Nokia X2, che molto probabilmente porterà in campo qualche interessante caratteristica in più. Nokia ha voluto anticipare l'arrivo di questa new entry pubblicando sul blog conversations.nokia un teaser che recita “Verde d'invidia”, accompagnato da un timer che indica il 24 giugno come data della presentazione.

Cosa aspettarci?


Non ci sono conferme dell'effettivo nome di questo nuovo smartphone ma nel corso di mesi qualche informazione è emersa.

I dati di un test benchmark effettuato con AnTuTu ci hanno rivelato anche la probabile scheda tecnica del telefono. Si parla di un display da 4,3 pollici con risoluzione 800x480, system on chip Qualcomm Snapdragon 200 con processore dual-core a 1,2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e sistema opeartivo Android 4.3.

Secondo alcuni rumors il dispositivo sarà inoltre dotato a gran richiesta di un bottone home e possibilmente di un'opzione dual-boot con Android e Windows Phone. Vedremo tra pochi giorni cos'ha in serbo Nokia.

Via | Conversations.nokia.com

  • shares
  • Mail