Nokia rilascia l'utilissimo widget Battery Monitor per visualizzare indicativamente l'autonomia residua

nokia battery monitor nokia n8 n97 mini software carica batteria rimanente

Dopo aver visto questo genere di utility sui più disparati sistemi operativi mobili (per primo su iPhone), anche Nokia ha sviluppato la sua applicazione ufficiale dedicata al monitoraggio della quantità di carica rimanente. Molti si domanderanno circa la reale utilità di queste applicazioni che "danno i numeri" e interpretano le tacchette visive dedicate al livello della batteria.

Al contrario di molte applicazioni di terze parti, Nokia Battery Monitor si basa su un widget (compatibile con la homescreen, se si desidera inserirlo in bella vista) e sulla tecnologia di Energy Profiler, lo strumento per gli sviluppatori che misura in tempo reale gli effettivi consumi in tensione, corrente, processore e molto altro ancora. Proprio per questo, Battery Manager non è compatibile con tale strumento di misurazione ed occorre rinunciare all'una o all'altra applicazione.

L'ottimo software di cui stiamo parlando, è compatibile con i dispositivi Symbian ^1 ed i più recenti S^3 come Nokia N8 e C7 da poco presenti sul mercato. Nokia Battery Monitor offre la stima in termine di ore e minuti per le più comuni operazioni, come: durata chiamate, ascolto musica, navigazione tramite browser internet ed utilizzo in standby.

Molto interessante il tab con le statistiche, il quale fornisce informazioni sull'utilizzo settimanale del proprio Smartphone in base ai consumi per le funzionalità più disparate del dispositivo (ad esempio: messaggistica, navigazione GPS, eccetera). Per il download è sufficiente visitare Ovi Store o cliccare sul link diretto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO