Messaggi raggruppati in conversazioni e molto altro su BlackBook, l'app per gestire i contatti su BlackBerry

blackbook blackberry nascondere sms messaggi rubrica segretaChi utilizza un dispositivi BlackBerry per lavoro o per piacere, saprà certamente di avere tra le mani uno dei dispositivi più sicuri in termine di affidabilità e sicurezza tramite i protocolli di trasmissione dati. Tuttavia, se per lavoro i device di RIM sono portentosi, per l'utilizzo strettamente personale soffrono di qualche lacuna, e BlackBook è una tra le applicazioni per chi necessita di una separazione tra contatti personali e quelli lavorativi.

Le funzionalità di questo programma, compatibile con tutti i modelli, BlackBerry Torch 9800 compreso, sono interessanti per mettere al riparo dagli occhi indiscreti le proprie conversazioni personali. Infatti, il software permette di filtrare i messaggi in base al mittente/destinatario senza far comparire nulla nelle applicazioni di default e visualizzandole in stile chat; permette, inoltre, di nascondere l'icona dell'applicazione stessa per evitare di attirare l'attenzione su di essa.

Con questa nuova versione, inoltre, é stata introdotta un'utilissima funzionalità di backup e ripristino dei contatti per evitare perdite accidentali causate dalla disinstallazione o da aggiornamenti vari. BlackBook è prodotto dalla MBLWare ed ha un costo di circa 3,60€; si acquista tramite App World presso la pagina dedicata.

  • shares
  • Mail