FontanellApp 2.0, l'applicazione per Windows Phone si aggiorna: mai più senz'acqua d'estate

Ecco a voi un'app per Windows Phone che vi permetterà di trovare le fontanelle pubbliche più vicine a voi

3b686a36-000a-4e4e-af42-3f870f813f6c

A qualcuno potrebbe sembrare una sciocchezza, ma non è che tutte le applicazioni debbano essere per forza delle salva-vita o dei programmi dalla portata rivoluzionaria: esistono anche software simpatici realizzati per situazioni specifiche e Fontanellapp è uno di questi; non è certo stato lanciato recentemente su Windows Phone, ma è solo negli ultimi giorni che è stato aggiornato alla versione 2.0, portando una marea di novità fra gli utenti.

Sul web e sui siti con oggetto Windows Phone l'update è stato molto apprezzato (basta vedere i commenti sullo stesso store di Microsoft): dopo l'aggiornamento, in effetti, FontanellApp consente di trovare circa 20mila fontanelle pubbliche, e non è certo qualcosa da poco di questi tempi, visto che d'estate il prezzo delle bottigliette d'acqua aumenta improvvisamente e trovare una fontanella, soprattutto nei paesini, diventa quasi impossibile. Con FontanellApp ora sarà più semplice, anche se vi diciamo subito che, usando l'applicazione, abbiamo scoperto che non sono poche le fontanelle che mancano all'appello (a Roma, per esempio).

Ecco un'applicazione utilissima per tutto il quartiere!

Proprio qui entrate in ballo voi possessori di Windows Phone: l'applicazione sviluppata dall'italiano Gianluca Merelli, infatti, vi consente di segnalare tutte le posizioni - finora l'utenza ne ha consigliate quasi seimila -, proprio al fine di migliorare le prestazioni generali di tutto il software, che - meglio ricordarlo - è gratuito e scaricabile velocemente dallo store di Windows.

Si scatta un selfie e le diagnosticano un ictus!

Se siete utenti Android o iOS, anche per voi esiste, ovviamente, una più nota alternativa: Fontanelle d'Italia, sempre italiana, e iFontanelle. Sicuramente quest'estate non varrà proprio la pena spendere più di un euro per ogni bottiglietta d'acqua con tutte le fontanelle che avrete a disposizione: la tecnologia serve anche a questo, no?

  • shares
  • Mail