Android Gingerbread: ogni giorno è buono per il lancio

Gingerbread Vi avevamo anticipato che l'aggiornamento del sistema operativo Android, nella sua versione Android 2.3 Gingerbread, avrebbe potuto essere lanciato in qualsiasi momento a partire dall'11 Novembre e Google Mobile lo conferma ulteriormente tramite Twitter, dicendo:

Our cafes are baking something sweet. / I nostri caffè stanno preparando qualcosa di dolce.

Con l'immagine che trovate in apertura allegata. Si tratta quindi di attendere pochi giorni, non più settimane. Probabilmente entro un paio di giorni avremo l'annuncio ufficiale. Google cercherà di rendere il proprio OS sempre più competitivo nei confronti di iOS Apple e degli altri OS attualmente sul mercato. Al momento WebOS e Windows Phone 7 sono sistemi operativi apprezzabilissimi, ma che soffrono della mancanza di importanti funzionalità, Gingerbread avrà un'interfaccia utente tutta nuova che rende Android ancora più attraente agli occhi dell'utente, oltre che migliore nell'utilizzo.

Pare inoltre che Gingerbread renda irrilevanti le personalizzazioni dell'interfaccia utente applicate dai produttori dei telefoni Android, rendendo teoricamente la vita più semplice a tutti in caso di aggiornamenti.

Non resta che attendere.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: