Tether, l'applicazione per i "vecchi" terminali Android per trasformarli in modem per PC

tether android smartphone wireless software modem usb

Per dovere di cronaca, vi segnaliamo il rilascio di un'applicazione che ha fatto la sua fortuna sulla piattaforma BlackBerry, introducendo tra i primi la possibilità di sfruttare il proprio Smartphone come modem per il proprio Computer.

Si chiama Tether e da poche ore è stata rilasciata anche su Android, nella versione nativa che era stata annunciata diversi mesi fa quando ancora non c'erano tante soluzioni analoghe su questa piattaforma. Se allora si poteva trattare di un prodotto innovativo, oggi si presenta totalmente in ritardo ed offre una soluzione altamente costosa: occorrono, infatti, ben $24.99 (circa 18€) per la licenza, mentre il sistema Android 2.2 offre nativamente questa funzione anche in wireless.

Tether si compone di due parti: una per il PC (rigorosamente Windows) e un software per il device e i due si interfacciano tramite Bluetooth o un cavo USB. Nonostante sia una soluzione costosa e forse vetusta, potrebbe risultare utile per i dispositivi dotati di un sistema operativo vecchio. In ogni caso si può provare gratuitamente per sette giorni, si scarica dal sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: